PDA

View Full Version : Perchè le persone cercano di unirsi ad un clan?

GIANMARIA
08-10-2007, 10:23 PM
come da titolo, perchè i giocatori tendono ad unirsi ad un gruppo per giocare assieme? ci sono cose positive o negative? ne fate parte?...............

psicomazza
08-12-2007, 08:45 AM
Personalmente sono un giocatore solitario,anche se ho fatto parte di diversi clan,ma solo occasionalmente.
Ci sono giochi che per poter essere goduti al 100% ti costringono a giocarli in forma di clan,e mi riferisco ad esempio a quelli in cui mi sonoimbattuo,che sono Chromehounds,Battlefield 2,Cod 3,questi sono quelli che mi ricordo,e per cui se giochi in singolo perdi proprio una parte del gioco. come da titolo, perchè i giocatori tendono ad unirsi ad un gruppo per giocare assieme? ci sono cose positive o negative? ne fate parte?...............

Sion
08-17-2007, 08:36 PM
Penso che un clan sia positivo solo se viene finalizzato al puro gioco e divertimento.
Ho trovato gente fissata solo per la vittoria, che si rodeva il fegato giocando... che esagerazione!

ZaaM IT
08-19-2007, 11:10 AM
Penso che un clan sia positivo solo se viene finalizzato al puro gioco e divertimento.
Ho trovato gente fissata solo per la vittoria, che si rodeva il fegato giocando... che esagerazione!
Come non quotarti.. E poi io sono uno spirito libero, faccio dentro e fuori da clan continuamente. L'importante è solo divertirsi no?

GIANMARIA
08-19-2007, 08:36 PM
Ma entrare a fare parte di un clan non può essere visto come estraniarsi dalla realtà della vita quotidiana e farsi degli amici?
Se vediamo bene una volta ci si trovava(tempi di quando si frequentava le scuole, insomma quando ancora si era ragazzini), a casa di uno che aveva una console o pc. per giocare tutti assieme ad un gioco pre fare la partita tra amici.
Ora tutti giocano a casa propria nella propria cameretta e questa aggregazzione mi sembra che sia andata persa, in favore di un aggregazzione online dove conosci della gente ma manca la presenza fisica della presona.
Certo si potrebbe dire che cosi ci si fa degli amici, ma la cosa è ben diversa dal farsi amici tra compagni di scuola, lavoro..etc che si ritrovano tutti assieme per giocare in compagnia una sera(pizza, birra, rutto libero....).

Battaglio
08-19-2007, 09:11 PM
Ma entrare a fare parte di un clan non può essere visto come estraniarsi dalla realtà della vita quotidiana e farsi degli amici?
Se vediamo bene una volta ci si trovava(tempi di quando si frequentava le scuole, insomma quando ancora si era ragazzini), a casa di uno che aveva una console o pc. per giocare tutti assieme ad un gioco pre fare la partita tra amici.
Ora tutti giocano a casa propria nella propria cameretta e questa aggregazzione mi sembra che sia andata persa, in favore di un aggregazzione online dove conosci della gente ma manca la presenza fisica della presona.
Certo si potrebbe dire che cosi ci si fa degli amici, ma la cosa è ben diversa dal farsi amici tra compagni di scuola, lavoro..etc che si ritrovano tutti assieme per giocare in compagnia una sera(pizza, birra, rutto libero....).

quoto, quoto e ancora quoto, soprattutto pizza, birra e rutto libero!

GIANMARIA
08-23-2007, 10:51 PM
cè una cosa che non capisco parlotando con dei ragzzi che sono in vari clan, certi hanno regole molto restrittive: comparre gli stessi giochi, giocare un tot di ore assieme alla settimana...etc
che cosa brutta lameno secondo il mio parere

Sion
08-26-2007, 12:07 AM
Ora tutti giocano a casa propria nella propria cameretta e questa aggregazzione mi sembra che sia andata persa, in favore di un aggregazzione online dove conosci della gente ma manca la presenza fisica della persona.

Verissimo. Io ho riscontrato che alla fine la gente con cui gioco di più è quella che son riuscita a conoscere, vicina o lontana che sia. :)

GIANMARIA
08-28-2007, 07:06 PM
wee stiamo realizzando alla fine dopo tantoi tempo il: VENETO CLAN, facciamo un bel sito e un forum

tohokan
08-31-2007, 02:40 PM
io ho fatto parte di 3 clan...
allora c'è un fatto positivo che è che puoi giocare con altri clan e un fatto negativo che se nn sei il meglio nn giochi...